Gestione del magazzino
Home » Servizi logistici » Gestione del magazzino
Logitech mira a una gestione del magazzino ben strutturata ed efficiente
Una gestione del magazzino ben organizzata è utile e funzionale a ogni azienda, piccola o grande che sia. Organizzare un magazzino richiede tempo e tecniche ben precise: un’amministrazione errata e sbrigativa può avere ripercussioni negative su tutta l’impresa.
Pensare che l’unico aspetto da curare sia il reparto gestionale per un magazzino non è sempre la soluzione migliore: limitarsi a monitorare il flusso di merci in entrata e uscita dal sito può rivelarsi un grande errore.
Una gestione del magazzino completa è un’attività complessa che comprende varie mansioni e vede muoversi al suo interno diversi dipendenti.
I nostri depositi sono affidati ad addetti esperti, qualificati e con le giuste competenze nel campo, siano queste acquisite con il tempo, siano queste consolidate grazie ai corsi interni con cui Logitech mira a formare dipendenti di livello.
Vari ruoli da ricoprire e vari compiti da svolgere
Come abbiamo prima accennato, un magazzino mal gestito e disorganizzato non porterà conseguenze positive sui processi aziendali interni e ovviamente sui successivi e futuri introiti.
Affinché questo non accada ci sono compiti essenziali da svolgere, disposizioni da rispettare e personale esperto a cui affidare la gestione.
Il magazziniere
A seconda della grandezza del magazzino, il numero del personale addetto può variare. L’importante non è solo essere qualificati ed esperti nella gestione del magazzino, ma anche capire e stabilire i compiti e le mansioni di ciascuno.
Un responsabile a cui far capo in caso di criticità è utile soprattutto, quando le persone addette sono tante. Logitech mira anche a formare figure in grado di gestire i vari settori delle grandi aziende.
Sicurezza del sito
Il decreto legislativo 81/2008 è il riferimento normativo sulla sicurezza sul posto di lavoro.
Noi di Logitech adottiamo piani di sicurezza specifici e conformi alla legge, utilizziamo le giuste protezioni collettive ed individuali e il giusto abbagliamento sul sito di lavoro, fornendo ai nostri dipendenti corsi interni mirati all’acquisizione di conoscenze, comportamenti e rischi relativi all’attività svolta.
Documentazioni e parte amministrativa
Oggi si parla di gestionale per il magazzino, perché i vecchi documenti cartacei hanno lasciato il passo a software sempre più complessi.
I nostri informatici tramite le operazioni di data entry rendono tutta la parte amministrativa del magazzino accessibile e facilmente consultabile.