Logistica E-Commerce

una scelta strategica

Come gestire al meglio la logistica e-commerce: Logitech si prende cura di tutte le fasi del processo

La gestione della logistica e-commerce risulta essere assai diversa da quella della logistica tradizionale: lo scambio diventa soprattutto b2c, gli ordini diventano complessi e difficilmente quantificabili, così come il flusso di merce diviene irregolare e faticoso da gestire. Sebbene i carichi nella logistica e-commerce siano assai più piccoli rispetto a quella tradizionale, questa operazione porta con sé numerose difficoltà a cui bisogna trovare altrettante soluzioni nel minor tempo possibile.

Al giorno d’oggi però, possedere una piattaforma dove vendere i propri prodotti risulta davvero fondamentale, una scelta strategica in termini di marketing che può aumentare la produttività di un’azienda.
Attualmente il mondo dello shop online è in continua evoluzione e gran parte delle attività lo possiede già o si muove in quest’ottica.

centralità del cliente

Il cliente sempre soddisfatto

Una volta creata la piattaforma, i problemi più difficili da gestire sono quelli che riguardano la logistica.
I cambiamenti evidenziati sopra, quali il flusso di merce irregolare, gli ordini difficilmente quantificabili e non prevedibili, i carichi ormai piccoli fanno sì che il tutto diventi di difficile coordinazione rispetto al mondo della logistica aziendale.
Ma il vero cambiamento sta nella centralità del cliente, che deve risultare sempre più soddisfatto: dal prodotto in senso stretto, alla modalità di consegna.

L’outsourcing e-commerce: il servizio completo di Logitech

Logitech offre, fra i tanti servizi, un’ottima soluzione della gestione e-commerce, un pacchetto finito e completo.
La nostra azienda propone al cliente un servizio di magazzinaggio outsourcing, in modo da potersi dedicare completamente al core business aziendale. Noi penseremo invece a tutte le fasi della logistica: dallo stoccaggio e monitoraggio della tua merce, fino alla gestione ed evasione dei tuoi ordini. L’accesso al magazzino sarà garantito dai nostri software di data entry, grazie ai quali si potrà consultare e osservare costantemente l’andamento del magazzino in tempo reale.
Logitech presenta ai suoi clienti tariffe flessibili e dedicate, studiate su misura delle esigenze aziendali.
Ultimo step della logistica e-commerce è quello del reso. La nostra azienda è dotata di una struttura appositamente studiata per la reverse logistics, un aspetto fondamentale in termini di e-commerce, poiché agevola e rende meno difficoltosa la gestione dei resi.

richiedi informazioni