Chi siamo

Chi siamo

PEOPLE CARE YOUR BUSINESS

Logitech è una società di logistica integrata rivolta anche all’organizzazione ed al coordinamento di servizi di logistica conto terzi.

Grazie alla capacità d’innovazione ed alle competenze specifiche sviluppate, Logitech offre un’assistenza completa nella definizione e realizzazione delle attività di logistica, permettendo al Cliente di dedicarsi esclusivamente al proprio core business.

Logitech pianifica, organizza e controlla ogni fase del processo lavorativo affidatole dal Cliente, integrandolo con la propria competenza ed affidabilità, sostenendo la politica del valore d’impresa ed attivando collaborazioni professionali con le migliori risorse che il mercato propone ed investendo sulla specializzazione.

Logitech ha definito la propria Politica per la Qualità aziendale indicando gli obiettivi da conseguire a livello strategico e gli impegni da assumere.

Tutto il personale e le società collaboratrici che contribuiscono al conseguimento di questi obiettivi attraverso percorsi di aggiornamento per dipendenti e collaboratori, mediante corsi finalizzati al miglioramento delle conoscenze tecniche e normative delle specificità del Cliente, in un’ottica di reciproca crescita costante.

INBOUND LOGISTICS

Compito della logistica è quello di prendere in carico correttamente il prodotto del Cliente, stoccarlo e conservarlo adeguatamente, prelevarlo e consegnarlo al Cliente Finale nei modi e nei tempi stabiliti.

  • Magazzini di proprietà
  • Personale formato
  • End-to-end solutions
  • Servizi Flessibili

SAFETY AND SECURITY

La Direzione di Logitech, con tutto il personale, contribuisce al conseguimento degli obiettivi, definiti nella Politica Integrata per la Qualità aziendale, attraverso l’efficace applicazione del Sistema di Gestione Integrato (SGiQAS), e a tal fine la Direzione attua opportune iniziative di sensibilizzazione, formazione e aggiornamento; assicura la disponibilità delle risorse umane e materiali necessarie al conseguimento degli obiettivi stabiliti, ed inoltre il coordinamento delle varie attività e l’integrazione dei processi di lavoro. La Direzione di Logitech verifica, in modo sistematico, il conseguimento degli obiettivi stabiliti e l’efficacia del Sistema di Gestione Integrato (SGiQAS), effettuando all’occorrenza gli opportuni interventi, attraverso il monitoraggio dei risultati e la valutazione della soddisfazione dei Clienti ed appositi riesami. Tramite l'azione del suo RSPP interno, Logitech ha portato, nel corso del tempo, l'incidenza infortuni negli impianti da essa gestiti al di sotto dello 0,6%.

PERCHé SCEGLIERE LOGITECH

  • Snellezza della struttura

    Logitech dispone di una struttura snella, ma funzionale, in grado i coprire tutti gli ambiti di interesse per il cliente, senza gravarlo di costi eccessivi.

  • Governance diretta

    Logitech non subappalta, tramite tender, a consorzi che, a loro volta, subappaltano a cooperative operanti sul mercato in modo autonomo, con una spiccata focalizzazione sui bassi costi della cooperativa stessa; ma prende il personale di cui necessità solo da due partner fidelizzati.

  • Rispetto dell’etica e delle normative di sicurezza

    Il rispetto dell’etica e delle normative di sicurezza e legalità in materia di lavoro è tra i valori fondanti di Logitech, a garanzia propria e dei propri clienti.

  • Solidità patrimoniale e finanziaria

    Logitech è una società patrimonializzata e solida finanziariamente.

  • Capacità di interagire nel processo dell’attività logistica del cliente

    Logitech è capace, non solo, di interagire, in modo propositivo, nel processo dell’attività logistica del cliente, ma anche di fornire vere e proprie innovazioni per favorire lo sviluppo del core business dello stesso, tramite lo svolgimento di un'attività di logistica più mirata e funzionale.